martedì 7 luglio 2020

Il silenzio: il vuoto e la creazione




Ho registrato questo audio intorno a metà marzo, in pieno "distanziamento sociale" o forse sarebbe meglio dire "distanziamento fisico". Lo feci più per me che per il canale, che poi ha preso il suo corso più "pubblico". 
Ma siccome è stata - in questo campo - la mia prima "uscita dalla zona di comfort" per entrare nel mondo di coloro che parlano da soli, e si registrano pure, è un po' come se fosse il momento dell'avvio. Come tale, è perfetto per la rubrica\playlist che ho in testa: più intima che culturale o di intrattenimento. Ma del resto si sa, ogni nostra "esperienza" e riflessione intima, contiene, nella sua ripetibilità non nel dettaglio ma nella forma, qualcosa di molto universale. 
---------------
L'audio sembra peggiorato perché - appunto - è un audio vecchio e recuperato, e quasi per nulla editato, volevo restasse l'esposizione di quel frangente, e di quel silenzio. Allora il microfono era peggiore di quello che utilizzo attualmente. 
--------------------
Ceti spunti, sedimentati più che cercati, all'interno della riflessione, credo che vengano da due libri "per ragazzi": La storia infinita e Le cronache di Narnia.
-----------------
Buon silenzio a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi